#FashionWeLove: tutte le news di moda di ottobre 2024
Di Giuseppe Apicella


Irreverent Wonder
Miu Miu Holiday Campaign 2024 – Irreverent Wonder, Introduced by Emma Corrin
Un’aria di ottimismo e meraviglia imminente pervade la nuova campagna Miu Miu Holiday 2024, immortalata dall’obiettivo di Lengua e interpretata da Emma Corrin. Con richiami nostalgici alle cartoline festive dei tempi passati, racchiude l’atmosfera delle celebrazioni, le piccole tradizioni che si rinnovano ogni anno e quei desideri annotati nelle liste natalizie, in attesa di essere finalmente svelati. Gli ambienti sono essenziali, eleganti nella loro semplicità: pareti e pavimenti, rivestiti in seta pallida, enfatizzano ogni variazione di luce e ombra, mentre un divano in broccato, un pianoforte e una pesante tenda damascata compongono lo sfondo di questo racconto visivo. La scena si svolge come un'opera teatrale. Gli abiti riflettono l’influenza del passato ma dialogano con il presente, creando un’estetica sospesa tra il quotidiano e il glamour notturno. Le giornate lunghe e pigre si trasformano in notti scintillanti di cene e feste, in cui mocassini morbidi e guanti in pelle lucida si alternano a sneaker in piuma e stivali, rivelando un’eleganza intima e personale.A completare il look, le iconiche borse Arcadie, Aventure, Penny e Wander, decorate per l’occasione con dettagli preziosi, trovano gioia in combinazioni inaspettate. Fanno capolino anche alcuni pezzi della collezione Miu Miu Upcycled 2024, realizzati con filati deadstock e pellami rigenerati, omaggio alla moda circolare e all’amore sconfinato di Miu Miu per il vintage.
La piccola pelletteria di Giovanni Raspini
Giovanni Raspini, brand toscano, rinomato per i gioielli in argento, amplia il suo universo con una linea esclusiva di piccola pelletteria, che riflette l’essenza dell’alta artigianalità. Pensata per chi ama accessori iconici e senza tempo, la collezione si presenta in un elegante nero profondo, declinato nelle texture Pienza “pieno fiore” e pelle goffrata, per un’estetica sobria e sofisticata.
Ogni dettaglio porta la firma del brand: dai porta carte di credito ai portafogli nelle loro diverse varianti, fino alla raffinata pouch e al portachiavi in argento. Un logo miniaturizzato, fuso a cera persa e brunito, con il simbolo iconico del coccodrillo, impreziosisce ogni pezzo, sottolineando l’attenzione alla continuità stilistica che collega questa nuova collezione ai gioielli Raspini.Effortless chic
Il trend cozy effortless domina questa stagione, unendo comfort e coolness in un’estetica contemporanea, versatile e urbana. Con i nuovi arrivi di Adidas Originals, Fila, New Balance e Nike, JD propone un guardaroba sportivo che esprime un’eleganza rilassata e dinamica, perfetta per chi desidera comodità senza compromessi, anche in città, anche lontano dai campi sportivi. Scopri tutti nuovi arrivi qui.
Il take over di Brunello Cucinelli nella boutique di Franz Kraler a Bolzano
Un nuovo take over sui nostri radar... Ma questa volta passiamo direttamente dal mondo dei social alla realtà. Siamo nel cuore di Bolzano, più precisamente, all'interno di una delle boutique storiche della città, punto di riferimento di brand e ricercatori di tendenze, dove ora va in scena un nuovo esempio virtuoso che guarda al futuro della moda “umanistica” e sostenibile.
I protagonisti sono Maison Brunello Cucinelli e Franz Kraler che, insieme, danno il via a una nuova collaborazione: gli spazi del negozio multimarca in Via della Mostra 1 si trasformano fino alla fine del mese in un flagship store Brunello Cucinelli per ospitare in esclusiva le collezioni Autunno Inverno 2024 Uomo, Donna, Fragranze e Eyewear. La serata di inaugurazione si è svolta ieri, 24 ottobre, con un esclusivo cocktail party per celebrare l'incontro dello stile e dei valori che uniscono le due realtà internazionali del luxury, con un'attenzione speciale per la cultura, l’arte e la bellezza, insita nel dna di entrambi. Il progetto, infatti, rientra nella cornice di un piano di riqualificazione del centro storico del capoluogo altoatesino più ampio, che coinvolge anche il negozio e tutto il Palais Campofranco, rinomata corte del lusso e dell’accoglienza situata accanto al Duomo di Bolzano.
Loro Piana x NET-A-PORTER
La nuova capsule collection di Loro Piana su NET-A-PORTER è un inno al lusso discreto. Con 21 pezzi esclusivi, la collezione si compone di cappotti, maglieria e accessori come borse e slingback in una sofistciata palette di taupe, crema e caramello. Pensata per l'inverno, incarna alla perfezione lo stile senza tempo del brand: very demure, very quiet luxury. Dai cappotti sartoriali ai maglioni chunky in cashmere, ogni capo unisce comfort ed eleganza, ideale per le donne che cercano versatilità e lusso senza ostentazione. Il clic to buy è qui.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO: https://www.marieclaire.it/moda/tendenze/g62501806/news-moda-ottobre-2024/